Azienda


Home

Profilo della società

Dal 1970 realizziamo macchine per la produzione di energia elettrica da fonti idrauliche ed eoliche con i nostri alternatori speciali a magneti permanenti multipolari a basso numero di giri e ad alto rendimento realizzati per le seguenti applicazioni:

  • Idraulica mediante ruote lente, turbine Pel ton, turbine a reazione, moto ondoso;
  • Eolica mediante rotori ad asse verticale ed orizzontale;

Le esperienze maturate e la conoscenza delle problematiche inerenti gli impianti eolici, da sempre realizzate in conformità alle vigenti normative CEI IEC 1400-2 (specifiche riguardanti soprattutto la sicurezza dei piccoli generatori eolici) hanno fatto della ditta SALMINI un'azienda leader anche nel settore della nautica da diporto.

L'impiego di componenti espressamente studiati per ottenere elevate prestazioni e l'utilizzo di materiali rigorosamente selezionati consentono l'impiego delle macchine anche in condizioni estreme.

Vengono anche forniti impianti "CHIAVI IN MANO" in tutte quelle utenze remote dove è richiesta una specificità di progetto e realizzazione.

Nei molti anni che operiamo nei settori delle energie rinnovabili abbiamo realizzato vari prototipi di macchine sperimentali, e di serie che coprono tutta la gamma delle fonti energetiche e per i più svariati utilizzi.     


Home ]

Elettromeccanica Salmini Santino     P.I. 00051120129